DINTORNI

Viareggio

DINTORNI

Hotel vicino a Viareggio

Viareggio è una delle località balneari più affascinanti d’Italia. Una città con un anima liberty, con edifici storici, belle caffetterie e, come una volta, con un ambiente elegante e raffinato, che ricorda un pezzo d’Italia degli anni ’20 dello scorso secolo. Da sempre conosciuta come una delle riviere storiche d’eccellenza della costa occidentale italiana, si adatta oggi ad ogni tipo di turismo, non solo quello di mare, infatti è anche famosa per il suo carnevale, uno dei più famosi al mondo.

COSA VEDERE

La città è piacevole, non solo durante la stagione delle vacanze, nei mesi estivi, o quella del ben noto Carnevale di Viareggio. C’è molto altro da vedere, oltre i 10 km e più di spiagge sabbiose della costa della Versilia, la città è piena di attrazioni come la Passeggiata Margherita che raccoglie numerose boutiques e negozi delle marche più prestigiose di alta moda italiane europee ed internazionali. E’ un luogo che attira da sempre molti viareggini e non, che sui recano anche da città lontane per passare il proprio tempo libero a fare shopping o a rilassarsi al sole, tra vetrine e caffetterie.

 

Viareggio inoltre può vantare ben due pinete, aree verdi molto estese che danno la possibilità di fare una passeggiata nella natura, praticare sport o portare i bambini a giocare, qui si trovano chioschi, gelaterie, ristoranti, noleggi di biciclette, tandem e risciò e giostre per i più piccoli. Al suo interno si trovano anche un laghetto dei cigni, campi da tennis, minigolf e bocciodromi.

 

Inoltre quella tra Viareggio e il Carnevale è una lunga storia d’amore la città ha dedicato alla sua storica manifestazione la Cittadella del Carnevale, un grande parco urbano dove lavorano i maestri della cartapesta, gli artigiani viareggini che costruiscono a mano i giganteschi carri allegorici.

COME VISITARLA

Sicuramente per godersi la città di Viareggio è consigliato visitarla a piedi o in bici, grazie anche alle piste ciclabili nelle pinete e nella passeggiata.

COME ARRIVARE

Puoi raggiungere Viareggio in 10 minuti di auto o autobus, la stazione degli autobus è vicina al centro storico e dista a pochi minuti a piedi dal nostro Albergo.

QUANDO VISITARLA

L’estate oltre al turismo balneare Viareggio ha da sempre soddisfatto i gusti degli amanti delle arti figurative, da vedere i Musei Civici di Villa Paolina e le raffinate decorazioni art-decò, che caratterizzano tante ville in tutta la città. Moltissimi deliziosi tocchi liberty sono ammirabili ad esempio lungo la Passeggiata, il viale che costeggia il mare è la vera vetrina della città, tra i suoi elementi più notevoli da segnalare certamente è il Caffè Margherita, rimasto quasi intatto dal tempo in cui lo frequentava Giacomo Puccini.

 

Viareggio poi naturalmente significa Carnevale: che qui va in scena una delle manifestazioni più note e spettacolari del pianeta. L’evento rivive ogni anno durante le quattro settimane dei corsi, in cui turisti da tutta Italia vengono ad ammirare i carri allegorici di cartapesta più famosi del mondo.

Eventi

Gli eventi legati all’estate Viareggina e al Carnevale sono molteplici ed è praticamente impossibile non trovare un party, un mercato o un concerto.

Dintorni

it_ITItalian