Dintorni

La Versilia, scoprila soggiornando all'Hotel Palazzo Guiscardo

Con la sua area di 160 km di territorio e 20 km di spiagge, la Versilia si estende lungo la fascia costiera della Toscana da Torre del Lago Puccini a Vittoria Apuana e comprende i comuni di Camaiore, Forte dei Marmi, Massarosa, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema e Viareggio.

Pietrasanta

La piccola Atene della Versilia. Definita così grazie alla concentrazione di artisti che l’hanno scelta come dimora e per quelli che sono passati lasciando il loro segno. Oggi rappresenta una meta molto ambita per un turismo colto ed elitario: gallerie d’arte, mostre ed esposizioni, laboratori artistici e boutique di stilisti famosi.

Alpi Apuane

Se vuoi aggiungere qualcosa di diverso al tuo itinerario in Toscana, il consiglio è quello di organizzare un’escursione sulle Alpi Apuane, caratterizzata da antichi borghi medievali, viste mozzafiato e parchi naturali, tutto questo a pochi passi dalla costa.

Forte dei Marmi

Mare, lusso, e vita notturna: questa è Forte dei Marmi. Ma anche ristoranti stellati e boutique di stilisti per uno shopping che non conosce limiti. Da sempre Forte dei Marmi è una delle città più importanti del litorale della Versilia, la meta che i personaggi famosi come attori, calciatori e cantanti scelgono per trascorrere le loro vacanze estive.

Viareggio

Viareggio è una delle località balneari più affascinanti d’Italia. Una città con un anima liberty, con edifici storici, belle caffetterie e, come una volta, con un ambiente elegante e raffinato. Da sempre conosciuta come una delle riviere storiche d’eccellenza della costa occidentale italiana, si adatta oggi ad ogni tipo di turismo, non solo quello di mare, infatti è anche famosa per il suo Carnevale

Lucca

Lucca è il fiore all’occhiello della Toscana, una meta che non può essere tralasciata per la sua bellezza artistica e la sua atmosfera suggestiva, è una città da visitare a piedi o in bicicletta e ospita i più grandi eventi della Toscana come il Lucca Comics&Games e il Summer Festival.

Pisa

Pisa una delle più belle città d’arte di italia, edifici, monumenti e musei contribuiscono a mantener vivo il ricordo di un passato in cui Pisa è stata Repubblica Marinara, tuttavia Pisa è una città estremamente giovane, dinamica ed animata, non solo famosa per la sua Torre Pendente

Carrara

Carrara è conosciuta come la città del marmo, questa antica cittadina situata tra le coste del Mar Ligure e le Alpi Apuane ha scolpito nella storia il suo posto in Toscana, sin dall’epoca romana le cave di marmo e l’oro bianco di Carrara, hanno attirato visitatori e artisti da ogni parte del mondo rendendola la capitale mondiale del marmo.

it_ITItalian