Pubblicato il 12 luglio 2018 in Eventi

Peperoncino Day a Viareggio

Peperoncino Day

Sta per tornare a Viareggio l'appuntamento più piccante dell'estate: il Peperoncino Day, l'evento dedicato alla coltura e alla cultura del frutto piccante per antonomasia.

Sabato 4 e domenica 5 agosto, leggermente in anticipo rispetto agli anni passati, la splendida Villa Borbone ospiterà la 7° edizione della kermesse nazionale ad INGRESSO LIBERO organizzata dall'Azienda Carmazzi in collaborazione con la Città di Viareggio in onore di Sua Maestà il Peperoncino, pianta, frutto e spezia icona della cultura gastronomica italiana.

Dopo il successo delle passate edizioni tornano gli Show-Cooking piccanti per imparare ad utilizzare il peperoncino in cucina. L'appuntamento gourmet cresce e arriva direttamente sul palco centrale della manifestazione: ai fornelli del Peperoncino Day in collaborazione con Agrichef si terrà un momento culinario piccante & eco-sostenibile in linea con il tema del riciclo. Si parlerà di come cucinare senza sprechi, "riciclando" gli scarti e utilizzando gli ingredienti nella loro interezza.

Soggiorna nel nostro albergo di lusso a Pietrasanta

Il nostro Hotel si trova a Pietrasanta nel cuore del centro storico, dista solo 15 minuti d'auto da Viareggio.

Soggiornate all'Hotel Palazzo Guiscardo, per informazioni e disponibiltà vi consigliamo di utilzzare il nostro Web Booking o di contattarci.

  • 3 Notti -15% Summer Edition 2018

    L'estate sta arrivando! Prenota il tuo soggiorno di almeno 3 notti e ricevi uno sconto del 15% sulla migliore tariffa del momento.

    vai alla news
  • Infinity Night a Vittoria Apuana

    Venerdì 24 Agosto a Forte dei Marmi si chiuderà la serie di eventi "Eventi estate a Vittoria Apuana", con una speciale "Notte Bianca"...

    vai alla news
  • Pensami, personale di Riccardo Corti al Museo della Marineria

    Il Museo della Marineria di Viareggio presenta da venerdì 10 agosto alle 18:00 “Pensami” personale del pittore Riccardo Corti.

    vai alla news
ARRIVO
Notti
Camere
Adulti
Bambini