Pubblicato il 9 aprile 2019 in Eventi

I Mercati di Forte dei Marmi

I Mercati di Forte dei Marmi

La cittadina di Forte dei marmi è famosa per la presenza dei vari mercatini che affollano le strade e le piazze durante il periodo esitvo, ecco una raccolta di questi appuntamenti.

Mercati Settimanali

Il mercato settimanale del Mercoledì si svolge in Piazza Marconi per tutto l'anno dalle 8.00 alle 13.30 mentre il mercato alimentare si svolge in Piazza Donatori di Organi tutto l'anno dalle 08:00 alle 13:30, mentre il Venerdì dal 1° Venerdì di Giugno all'ultimo di Settembre a Vittoria Apuana dalle 08:00 alle 13:30, come ultimo appuntamento la domenica si svoge in Piazza Marconi da Pasqua all’ultima di Settembre dalle 08:00 alle 13:30.

Mercato Contadino

Il Mercato Contadino ha luogo ogni Domenica dalle 8.30 alle 13.00 ed è itinerante nelle frazioni di Forte dei Marmi, secondo il seguente calendario:
1°-3°- 5° Domenica di ogni mese Piazza Mercato Coperto – Forte dei Marmi Centro
2°- 4° Domenica di ogni mese Via Assisi (vicino San Camillo) – Vittoria Apuana

Mercato dell'antiquariato di Forte dei Marmi

Il Mercato dell'antiquariato di Forte dei Marmi si svolge ogni secondo fine settimana del mese, per tutto l'anno, in Piazza Dante con i seguenti orari:
Fino a Maggio: 9.00 – 17.30 (ora solare) / 9.00 – 19.30 (ora legale)
Giugno – Settembre: 10.00 – 24.00

Fiera annuale di Sant'Ermete

Patrono del Comune di Forte dei Marmi è Sant'Ermete, liberto romano morto martire nel 120 d.C. In suo onore il 26 agosto una processione con corteo storico accompagna le sacre reliquie dal palazzo comunale alla Chiesa dedicata al Santo.
Il 27 agosto in Piazza Garibaldi è accesa la "Focata", un grande falò in origine destinato ad avvertire la popolazione montana del pericolo degli attacchi dei pirati e, successivamente, a partire dai primi anni dell'Ottocento, a disfarsi del legno dei vecchi arredi non più utilizzati dalle famiglie fortemarmine. I cittadini, infatti, si trovavano nel cuore della città e, dopo aver accatastato il materiale raccolto, appiccavano il fuoco alla presenza di tutti i partecipanti. La manifestazione, considerata un momento di incontro e di festa, è stata negli anni costantemente rievocata per mantenere vivo lo spirito e la volontà di aggregazione della cittadinanza.
Il 28 agosto, giornata del Santo, i fortemarmini e i turisti possono passeggiare e curiosare tra le numerose bancarelle del tradizionale mercato. A conclusione dei festeggiamenti, in serata, l’incantesimo è assicurato da un suggestivo spettacolo pirotecnico dal Pontile, visibile dalla spiaggia.

Soggiorna nel nostro albergo di lusso a Pietrasanta

Il nostro Hotel si trova a Pietrasanta nel cuore del centro storico, dista solo 15 minuti d'auto da Forte dei Marmi. Volete soggiornare all'Hotel Palazzo Guiscardo? per informazioni e disponibiltà vi consigliamo di utilzzare il nostro Web Booking o di contattarci.

  • PIETRASANTA FILM FESTIVAL

    Dal da giovedì 19 al domenica 22 Settembre torna il Festival dedicato ai cortometraggi il Pietrasanta Film Festival che si svolgerà...

    Evento passato - leggi la news
  • FRANCIGENA TUSCANY MARATHON

    Domenica 29 Settembre torna la Francigena Tuscany Marathon, che partirà da Piazza del Duomo a Pietrasanta, a soli 5 minuti a piedi...

    Evento passato - leggi la news
  • LIBROPOLIS PIETRASANTA

    Libropolis ti aspetta con la sua nuova edizione dal 18 al 20 ottobre 2019, nel centro storico di Pietrasanta, a due passi dal nostro Albergo.

    Evento passato - leggi la news
ARRIVO
Notti
Camere
Adulti
Bambini
 
Riapertura Aprile 2020. Per info o prenotazioni scrivere a info@palazzoguiscardo.it

Tre buoni motivi per prenotare al Palazzo Guiscardo

  • Solo qui hai il miglior prezzo garantito con più servizi a tua disposizione.
  • Sconto del 10% presso l’Osteria Barsanti 54 nel centro di Pietrasanta.
  • Aperitivo di benvenuto
Riapertura Aprile 2020. Per info o prenotazioni scrivere a info@palazzoguiscardo.it