Posted on June 23, 2016 in Eventi

WA personale di Vitaliano

"WA" Personale di VITALIANO

Curata da Francesca Carol Rolla, nella scelta delle opere quanto nell'articolazione dello spazio l'esposizione cerca di restituire allo spettatore quella sensazione di serena malinconia e ardore spirituale che è alla base dell’estetica giapponese Wabi-sabi. È a tale particolare visione del mondo, fondata sull'accoglimento dell’impermanenza delle cose, che Vitaliano si è ispirato , la personale per la decina di lavori inediti qui presentati. La riflessione dell’artista sul concetto di transitorietà, su una bellezza imperfetta e sempre in qualche modo incompleta che si riflette sulla ricerca della forma quanto sull’utilizzo dei materiali, portano l’opera a costituirsi in un furente ma armonioso alternarsi di pieni e vuoti, di caos e ordine.
In questa prospettiva, WA si propone allo spettatore come esperienza di un’unica, totale installazione: pennelli, tavoli di lavoro, libri sono presenti nello spazio della galleria, strumenti e tracce dell’atmosfera che si vive nell’atelier dell’artista. All’interno di questo percorso, nel vortice dell’orgasmo creativo, nel rituale e nella sacralità del suo silenzio, i grandi volti femminili dai tratti orientali, protagonisti delle opere di Vitaliano, nascondono il segreto di uno sguardo femminile distante, ma sempre pronto a chiamarci a sé. La donna di Vitaliano è guerriera, ma allo stesso tempo è madre, misteriosa e impenetrabile, fredda e seduttiva. È una donna che si rivela attraverso il velo, la ruggine e il vetro, e che appare profondamente attraversata dal tempo e dall’enigma della bellezza.
Vernissage: Sabato 25 giugno ore 18.00
Orario apertura: da lunedì a giovedì ore 18.00- 23.00 | da venerdì a domenica ore 10.30-12.30 e 18.00-24.00. ACCESSO GALLERY, Via del Marzocco .

  • EvergreenForte a Forte dei Marmi

    Read More
  • Eventi Estivi alla Cittadella del Carnevale

    Read More
  • 4 Star Hotel in Versilia? Discover a Luxury Place: Palazzo Guiscardo

    Get a last minute offer. Book at least 5 nights in Hotel Palazzo Guiscardo and get 20% discount on the best available rate. Palazzo...

    Past event - read the news
Check In
Nights
Rooms
Adults
children
 
See you in April 2020. For info and reservation please contact us via email to info@palazzoguiscardo.it

3 good reasons to book directly through our website

  • Reserve your room with the best exclusive rates
  • Get a 10% discount at the Osteria Barsanti 54 in Pietrasanta
  • Welcome drink upon arrival
See you in April 2020. For info and reservation please contact us via email to info@palazzoguiscardo.it