Posted on June 23, 2016 in Eventi

TRAPPOLE DI LUCE

"TRAPPOLE DI LUCE" Personale di ANGELO BRESCIANINI

La tecnica di Bresciani (Palazzolo sull'Oglio, classe 1948) è considerata da molti critici una vera rivoluzione nel panorama artistico del ventunesimo secolo. Le sue opere in acciaio, alluminio e rame sono infatti “scolpite” in un modo unico e innovativo: con proiettili di armi da fuoco. Al posto della tela, lastre metalliche; invece dei pennelli, le pistole. Con 44 magnum, fucili e colt, l’artista dosa cariche e distanze, quasi come un alchimista, fino a plasmare le sue iridescenti lastre di acciaio, senza mai lederne la superficie. L’artista realizza opere di getto, con l’obiettivo di creare lavori che nascano con una rapidità pari a quella con cui l’idea giunge alla sua mente creativa. Brescianini non è però un mero “estroflessore” di superfici: l’artista ferma il tempo conducendolo in labirinti scanditi dal caso, ma non dalla casualità, in una modalità espressiva che va alla ricerca dei complessi rapporti tra spazio-luce e forma.
Vernissage: Sabato 11 giugno ore 18.00
Orario apertura: Venerdì-Sabato-Domenica 10.00-13.00 / 15.30-20.00. Ingresso libero
POLESCHI ARTE, Via Stagio Stagi 3.

  • Ringo Starr at Lucca Summer Festival with his All-Star Band

    Fab Four Fans can't wait for Ringo Starr and his band concert in the Piazza Napoleone in Lucca.

    Read More
  • Roger Waters (Pink Floyd) at Lucca Summer Festival

    Roger Waters bassist, singer, and icon of Pink Floyd will perform in a huge outdoor concert in the space adjacent to the historic walls of Lucca.

    Read More
  • Gorillaz at Lucca Summer Festival

    The superband created by Damon Albarn chooses Lucca Summer Festival to present their latest album "Humanz" in what will be their only...

    Read More
Check In
Nights
Rooms
Adults
children