Hotel near Carrara

Carrara è conosciuta come la Città del Marmo, questa antica cittadina situata tra le coste del Mar Ligure e le Alpi Apuane ha scolpito nella storia il suo posto in Toscana, sin dall'epoca romana le cave di marmo e l'oro bianco di Carrara, hanno attirato visitatori e artisti da ogni parte del mondo rendendola la capitale mondiale del marmo.

Cosa Vedere

Carrara vive una vera e propria cultura del marmo tanto da dedicarle un museo nel centro della sua cittadina, dove sono documentanti ed esposti i metodi e le lavorazioni dell'Oro bianco di Carrara dal epoca romana ad oggi.

La storia di Carrara si può vivere anche attraverso i suoi meravigliosi monumenti, primo tra tutto il Palazzo Cybo Malaspina, un insieme di edifici tra cui un castello con torrione, svetta sulla città donando quel tocco medievale alla cittadina Toscana, attualmente il palazzo è la sede dell'Accademia delle Belle Arti di Carrara, dove ogni anno si può assistere al "Simposio Nazionale di Scultura".

Poco distante le rovine del Castello di Moneta, nella frazione di Fossola, sono tuttora visitabili dai turisti che ne approfittano per godere di un po' di fresco e scattare qualche foto ricordo.

Nel centro della città è possibile ammirare la "Pieve di Sant’Andrea”, ora Duomo di Carrara, realizzato completamente in marmo bianco è la cattedrale più importante dell'intero capoluogo e di tutta la zona della Lunigiana

Il Parco della Alpi Apuane circonda la città e si sviluppa per oltre 60 Km lungo la Lunigiana, la Versilia e la Garfagnana, il parco si snoda tra le suggestive cave di marmo e gli splendidi panorami che permettono di far spaziare lo sguardo dalle cime dei monti fino alle rive del Mar Ligure

Tuttavia la vera attrazione di questa città sono le cave di marmo bianco nelle vicine frazioni di Calagio, dove si trova la prima cava di epoca romana del 1° secolo, Vara dove è possibile visitare la Cava Museo ed effettuare un tour all’interno della più antica cava-galleria della zona. Qui sono presenti negozi di souvenir ed un bar. Tuttavia la frazione più famosa è Torano che ospita la cava più grande dell'intera provincia e dove inizia la "strada dei marmi"

Come Visitarla

Carrara nasconde le proprie meraviglie non solo nella cittadina ma anche nelle frazioni vicine, consigliamo pertanto di visitarla in auto, grazie infatti alla presenza di molti parcheggi in zone strategiche non risulterà difficile esplorare sia il centro storico che le cave di marmo bianco.

Come Arrivare

Carrara dista solo 30 minuti in auto dal nostro Albergo, tuttavia un treno diretto da Pietrasanta può portarti alle pendici della città in 15 minuti.

Quando Visitarla

La primavera e l'estate sono il periodo migliore per visitare la cittadina, grazie ai numerosi spazi verdi sarà possibile muoversi per le strade della città toscana lontani dal caldo. Inoltre la vicinanza al mare la rendono una zona appetibile anche per il turismo balneare.

Book your vacation now at Carrara

Vuoi visitare Carrara la Città del Marmo? Prenota nel nostro Hotel a Pietrasanta in Versilia e goditi le due città d'arte della Toscana.

Check In
Nights
Rooms
Adults
children
 
See you in April 2020. For info and reservation please contact us via email to info@palazzoguiscardo.it
  • Special Rate -10 % - Not Refundable

    Pay immediately and get a 10% off on our Flex Rate.

    Book Now
  • 5 NIGHTS SPECIAL - Nonrefundable

    Book a stay of at least 5 nights and get a 20% discount on the best Flexible Rate.

    Book Now
  • 3 NIGHTS OFFER - Nonrefundable

    Book at least 3 nights to discover the beauty of Pietrasanta, and you get a 15% discount on Best Available Rate.

    Book Now
  • Romantic Short Break

    Take a short break for you and your beloved in Pietrasanta, the little Athens of Tuscany. Book our special offer that includes a romantic...

    Book Now

Discover other locations

Lucca

Lucca è il fiore all'occhiello della Toscana, una meta che non può essere tralasciata per la sua bellezza artistica e la sua atmosfera suggestiva

Pietrasanta

The small Athens of Versilia. Defined thus also thanks to the concentration of artists who have chosen it as their home and for those who have passed away, leaving their mark. Today it is a very popular destination for cultured and elite tourism: art galleries, exhibitions and shows, art workshops and boutiques of famous designers.

Check In
Nights
Rooms
Adults
children
 
See you in April 2020. For info and reservation please contact us via email to info@palazzoguiscardo.it

3 good reasons to book directly through our website

  • Reserve your room with the best exclusive rates
  • Get a 10% discount at the Osteria Barsanti 54 in Pietrasanta
  • Welcome drink upon arrival
See you in April 2020. For info and reservation please contact us via email to info@palazzoguiscardo.it